La sezione Graphic Design raccoglie alcuni progetti grafici, partendo da identità visive per mostre sino ad arrivare ad un libro pop up sui fenomeni naturali, nonché oggetto della mia tesi in triennale.
Bob Noorda: a modern identity è un progetto d'identità visiva per una mostra fittizia su uno dei grafici italiani più influenti degli anni 60. Per il progetto sono stati sviluppati manifesti, cartoline, totem, segnalibri, tote bags e anche un artefatto editoriale che ci da una panoramica dei lavori di Noorda.
A tip for all the students!!
Ricordate che prendere ispirazione da lavori già esistenti, non è vietato! Possiamo farlo, a patto che riusciamo a riformulare un qualcosa in più, per renderlo ancora più unico; chissà magari qualcuno lo prenderà come esempio... ⚾
Questo lavoro d'introspezione, è servito ad indagare la mia identità di progettista. Analizzarsi è un esercizio utile per capire quali sono le nostre caratteristiche e che tipo di approccio abbiamo verso il metodo progettuale. Si tratta di un libretto che raccoglie 10 aggettivi, spiegati da una definizione e rappresentati tramite delle forme geometriche.
Pop up to wake up: un libro per l'ambiente è un elaborato editoriale compreso di pop up e cartine accompagnate da una lastra blu ed una rossa. A seconda di quale lastra andremo a sovrapporre sulle cartine, appariranno determinate informazioni. Questo libro vuole sviluppare una riflessione su come le attività antropiche stiano danneggiando la biosfera terrestre rendendo evidente il "prima" ed il "dopo" di un certo fenomeno.