In questa sezione vi mostrerò alcuni progetti di product design. Le proposte sono tutte frutto di un'attenta riflessione, non solo nei metodi di produzione e nella scelta materica, ma anche sul ciclo di vita del prodotto. Anche noi designer possiamo fare la nostra parte a favore dell'ambiente!
Daisy è una simpatica cialda di pane a forma di margherita (da qui deriva il nome). Pensata per consumare zuppe o vellutate "to go". Una volta consumata la zuppa al suo interno, Daisy è completamente edibile!
A tip for all the students!!
Non sempre riusciamo a trovare la strada giusta, che ci porta alla diretta soluzione ma questo non è un motivo per abbattersi! Keep going ♩ ♩
Minipiega è un redesign di una sedia già esistente, fatta interamente di cartone! La seduta originale (Piega) era pensata per un target adulto. Invece Minipiega è una sediolina per bambini, nessuno escluso! Disponibile in tre varianti: volpe, coniglietto e pinguino.
Lui si che è intelligente, Smart Desk è un tavolo multifunzionale per lo studio e/o il lavoro. Compreso di inserto in pelle, ricarica wireless per telefono, luce a led e porte usb per caricatori potrebbe motivarci a studiare di più. (o a distrarci di più)...

Buggy and go è un servizio di sharing di passeggini, l'ideale per chi abbia voglia di viaggiare con dei figli piccoli e non è costretto a portarsi il proprio da casa. I "punti Buggy" sono collocati in ambienti di transito come parchi divertimenti, stazioni, aeroporti e porti. Questo prodotto favorisce la circolarità e diminuisce lo spreco di attrezzature per bambini.